Sei stato voluto da Dio stesso! Egli ti ama e ti conosce da sempre e ti ha creato così come sei per sperimentare il suo amore e perchè gli altri lo conoscano attraverso di te.
Salmo 119:13 "Sei tu che hai formato le mie reni,
che mi hai intessuto nel seno di mia madre. "
Il nostro cuore aspira all'infinito e cerca un senso alla vita. Che scopo ho? Perchè sono qui? Quale è il senso delle mie azioni?
Ognuno di noi ha dentro un "buco", un vuoto interiore, che può essere riempito solo dall'infito che c'è in Dio.
Ecclesiaste 3:11 "Dio ha fatto ogni cosa bella al suo tempo: egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero dell'eternità, sebbene l'uomo non possa comprendere dal principio alla fine l'opera che Dio ha fatta. "
Quel senso di vuoto che percepisci, la mancanza di sapore della vita, la sensazione di solitudine e la paura della morte, ha un nome: peccato, ovvero separazione da Dio. Non dipende dalle tue azioni, ma dal tuo stato di fatto attuale.
Romani 3:23 "Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio"
Gesù è venuto sulla terra per prendere su di sé il peccato del mondo e il tuo e garantirci pace con Dio. Questo ritrovato rapporto con il Padre si chiama "Nuova nascita"
ROmani 5: 1 "Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, 2 mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo fermi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio"
La vita eterna comincia ora! Ogni momento sulla terra, con Dio nel cuore, avrà un sapore completamente diverso. Non solo andrai in cielo e sarai con Dio dopo la morte, ma anche il Cielo è dentro di te ora.
Giovanni 17:3 "
Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo. "
Se ancora non credi che tutto questo sia vero, se hai dubbi, ma vorresti tanto che Dio ci fosse e vorresti sperimentare questa realtà allora ti sfido a fare una semplice preghiera: "Dio, se ci sei, fatti trovare! Mostrati a me! Io ti invoco".
Dio premia chi lo cerca e risponderà certamente.
Se invece credi che Gesù sia il Figlio di Dio e sia morto per i tuoi peccati e voglia dart vita eterna proprio ora allora prega così:
"Signore Gesù, ti riconosco come mio personale Signore e Salvatore. Credo che sei morto sulla croce per i miei peccati e sei risorto per darmi la vita eterna. Vieni a regnare nella mia vita. Da oggi io ti seguirò. Tu sei il mio Maestro e io il tuo discepolo. Amen!"
Copyright © 2025 chiesaoikos - All Rights Reserved.